Top
Sondaggio sul franchising, lo sceglie oltre il 50% degli italiani - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5205
post-template-default,single,single-post,postid-5205,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Sondaggio sul franchising, lo sceglie oltre il 50% degli italiani

franchising apprezzato dagli italiani

Sondaggio sul franchising, lo sceglie oltre il 50% degli italiani

Oltre il 50% degli italiani conosce e apprezza il franchising. A dirlo è un’indagine di Assofranchising (condotta dall’Istituto Piepoli a maggio 2019) che ha analizzato le risposte di un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, segmentato per sesso, età, livello di istruzione, e ripartizione geografica.

Secondo la ricerca di Assofranchising, i principali motivi per cui si preferisce acquistare presso un punto vendita in franchising sono la notorietà e l’affidabilità del marchio, gli sconti dedicati, la vasta gamma di prodotti disponibili e la loro qualità. Del resto, la riconoscibilità del brand, come ho ripetuto spesso, è uno dei principali vantaggi dell’affiliazione commerciale.

Dalla ricerca condotta dall’Istituto Piepoli, inoltre, è emerso che il franchising, come forma di autoimpiego, è particolarmente apprezzato dai giovani e dalle donne. L’89% di chi apre un’attività in franchising in Italia, infatti, rientra in una fascia d’età tra i 18 e i 45 anni. sono numerose anche le donne che decidono di avviare nuove imprese adottando questa formula.

La maggior parte degli intervista, inoltre, pensa che in futuro le reti in franchising avranno un’ulteriore crescita. Previsioni basate su una percezione, certo, ma confermate anche dai dati ufficiali del Rapporto Assofranchising Italia 2019, secondo il quale le insegne sono aumentate del 3,4%, i punti vendita del 4,5% e gli occupati del 3,8%, con un giro d’affari di oltre 25 miliardi di euro.

Il franchising, dunque, gode di ottima salute e si afferma sempre di più come una formula di successo e di investimento sicuro.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento