Top
SIGARETTA ELETTRONICA franchising, come aprire un negozio - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5438
post-template-default,single,single-post,postid-5438,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

SIGARETTA ELETTRONICA franchising, come aprire un negozio

sigaretta elettronica

SIGARETTA ELETTRONICA franchising, come aprire un negozio

Aprire un negozio di sigarette elettroniche in franchising può essere un ottimo investimento. Il settore delle sigarette elettroniche, infatti, gode di ottima salute e non a caso ha visto nascere oltre 3mila punti vendita su tutto il territorio nazionale. Molti fumatori, infatti, vedono in questo tipo di sigaretta una soluzione per smettere di fumare.

Aprire negozio sigarette elettroniche 2019

Fino a qualche anno fa, aprire un negozio di sigarette elettroniche era piuttosto semplice, ma oggi lo Stato ha deciso di intervenire spinto dallo scetticismo che aleggia in campo medico circa la salubrità dei liquidi aromatizzanti. Una recente ordinanza emessa dal Ministero dalla Salute ha imposto il divieto di vendita ai minorenni delle sigarette elettroniche, che nel frattempo sono passate sotto il controllo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il mercato, nonostante la tassa sulle sigarette elettroniche, ha retto abbastanza bene, anche perché a detta dei rivenditori, il target di riferimento non è certo rappresentato dai giovanissimi.

Aprire negozio sigaretta elettroniche, i brand

I brand in franchising dell’ecig sono numerosi oggigiorno. Tra i leader c’è sicuramente Puff, una catena di negozi specializzata nella vendita di soluzioni per il fumo digitale nata nel 2013. Il Gruppo Puff ha predisposto un piano di investimento sostanzioso per l’attività di ricerca e sviluppo nel comprato dei prodotti da svapo di terza generazione. L’obiettivo è l’apertura di 85 nuovi negozi in Italia entro il prossimo anno, così da raggiungere quota 300 punti vendita monomarca presenti su tutto il territorio nazionale.

Un altro brand abbastanza affermato nel settore è Smooke, esistente dal 2010. offre una grande scelta di sigarette elettroniche, liquidi e accessori. Inoltre, supporta gli affiliati in tutti gli aspetti legali, burocratici e commerciali. Proprio questo aspetto, del resto, rappresenta uno dei vantaggi del franchising.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento