Top
sei imprenditore? Fai il test per misurare la tua attitudine - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5772
post-template-default,single,single-post,postid-5772,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

sei imprenditore? Fai il test per misurare la tua attitudine

test attitudine imprenditoriale

sei imprenditore? Fai il test per misurare la tua attitudine

La propensione all’imprenditorialità è una caratteristica che non può assolutamente mancare a un franchisee. Avere una buona idea su cui puntare, infatti, non basta per avere successo in un mondo lavorativo così competitivo come il nostro.

Mettiti alla prova e misura la tua attitudine imprenditoriale con il test TAI, uno strumento nato a metà degli anni Novanta (e testato su oltre 1.500 soggetti), che permette di ottenere un profilo del proprio potenziale imprenditoriale.

Il test di attitudine imprenditoriale TAI esamina diversi fattori, quali:

  • Orientamento al risultato: la determinazione a perseguire un obiettivo e percezione di avere un forte controllo della situazione.
  • Leadership: l’attitudine alla dirigenza
  • Adattabilità: la capacità di percepire i mutamenti ambientali e di adattarsi a essi.
  • Need for achievement: la spinta a ottenere successo sociale.
  • Need for self-empowerment: la spinta a realizzare se stessi attraverso il proprio lavoro, al di là del riscontro economico.
  • Innovazione: predisposizione e curiosità verso il nuovo.
  • Flessibilità: la capacità di riorientare i propri obiettivi in base alla situazione esterna.
  • Autonomia: l’esigenza di avere un proprio spazio autonomo di decisione e di scelta.

Chi ottiene un buon punteggio nel TAI incontra meno difficoltà nell’avviare un’impresa, ma anche nell’affrontare le complessità burocratiche. Fai il test!

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento