Top
25 e 26 ottobre al Salone del franchising di Milano due workshop di Federfranchising
fade
5945
post-template-default,single,single-post,postid-5945,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Fiera del Franchising a Milano, 25 e 26 ottobre due eventi da non perdere di FederFranchising

Due appuntamenti con Federfranchising alla Fiera del Franchising di Milano

Fiera del Franchising a Milano, 25 e 26 ottobre due eventi da non perdere di FederFranchising

Nell’ambito della prossima edizione del Salone Franchising Milano, che si terrà dal 24 al 26 ottobre, Federfranchising Confesercenti sarà parte attiva nella convegnistica durante i giorni della manifestazione. 

Salone del Franchising di Milano 2019: il workshop “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”

Si tratta ormai di un must nel calendario del SFM. Il workshop di Federfranchising, in collaborazione con il magazine Start Franchising, si terrà presso l’Area F-TALK (del Padiglione 3 – Gate 5, Viale Teodorico, FieraMilanoCity) venerdì 25 ottobre alle ore 11.00.

L’obiettivo del workshop è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del franchising. Sai realmente cosa sia un’attività in franchising? Sai come affiliarti ad una rete in franchising? Sai quanto costa aprire un punto vendita in franchising? Ma il locale, deve trovarlo l’affiliato? Come si fa a creare una rete in franchising? Ma i prodotti, a chi li compro? La pubblicità chi la paga?

A tutte queste domande, e non solo, i relatori del workshop risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising in Italia. Per saperne di più, guarda il programma completo del workshop.

Salone del Franchising di Milano 2019: il workshop, “La tutela del marchio e le strategie di comunicazione per una rete in franchising”

L’altro appuntamento di FederFranchising si terrà sabato 26 ottobre alle ore 10.30, in collaborazione con il portale LavoroeFormazione.it e si svolgerà sempre presso l’Area F-TALK.

Il marchio, insieme al know-how, è uno dei pilastri dell’attività in franchising, è l’asset imprescindibile per una rete in franchising.

In particolare, il marchio, è l’immagine che trasmette una rete in franchising ai consumatori e concede la riconoscibilità e la notorietà sul mercato, con i conseguenti vantaggi per l’intera rete.

Il marchio è uno degli elementi che il franchisee “acquista” quando entra in una rete in franchising. Il franchisor quindi, deve tutelare il suo brand e curare la comunicazione per tutto il percorso di vita della rete, se vuole fornire un buon servizio al franchisee.

I relatori coinvolti offriranno la loro esperienza per trasmettere a chi in platea è interessato a lanciare una startup franchising o per chi è già franchisor e ancora non ha registrato il marchio né applicato alcune strategie dal punto di vista della comunicazione. Dai uno sguardo al programma completo del workshop.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento