Top
Ristorazione, franchising più redditizi a basso costo
fade
4374
post-template-default,single,single-post,postid-4374,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Ristorazione, franchising più redditizi a basso costo

Franchising ristorazione

Ristorazione, franchising più redditizi a basso costo

La ristorazione in franchising è un ambito che gode di ottima salute e non a caso. Questo settore è talmente tanto ricco di opportunità, che non è difficile trovare il format giusto. Aprire un’attività ristorativa, come certamente saprai, non è esattamente una passeggiata, ma affidarsi a un marchio già noto rende di sicuro tutto più semplice.

L’aspetto più interessante dell’affiliazione commerciale, infatti, è la possibilità di contare sull’affiancamento di un’azienda già ben avviata, quindi in grado di trasferire al franchisee formazione, know-how e assistenza, oltre che un brand conosciuto e con una reputazione consolidata.

I franchisor nella ristorazione con un basso investimento (al di sotto degli 80mila euro circa) solitamente richiedono locali di piccole dimensioni, con pochi posti a sedere o solo asporto. Le soluzioni proposte più spesso per questo genere di attività ristorativa sono lo street food (es. la piadineria) o la vendita di prodotti standardizzati, come ad esempio la pizza al taglio, i toast, le patatine, ecc. o il cibo a domicilio.

Ristorazione in Franchising: Alcune catene più famose

ristorazione in franchising

Tra i vari franchising nella ristorazione a basso investimento possiamo citare il Trancio e Tostiamo, due format oramai ben avviati. Il primo propone piazza da asporto o da consumare velocemente, il secondo offre toast, saltimbocca e insalatone con la possibilità per il cliente di personalizzare il prodotto. Da tenere d’occhio Sweet&Chips, una catena in fase di sviluppo che propone prodotti e dolci della tradizione americana (hot dog, chips, hamburger, Donuts, ecc.).

Per questo tipo di attività posso consigliarti 2 ottimi libri per addrentrarti in questo mondo meraviglioso, il primo è questo e parla di come diventare Imprenditore nel mondo della Ristorazione.

Altro ottimo libro con CD-ROM è questo, ti illustrerà più a fondo tutti gli aspetti sia burocratici che organizzativi per aprire il Tuo Ristorante senza affidarti ad un Franchising, ecco Come Aprire un Ristorante.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento