Ristorazione, franchising più redditizi a basso costo

La ristorazione in franchising è un ambito che gode di ottima salute e non a caso. Questo settore è talmente tanto ricco di opportunità, che non è difficile trovare il format giusto. Aprire un’attività ristorativa, come certamente saprai, non è esattamente una passeggiata, ma affidarsi a un marchio già noto rende di sicuro tutto più semplice.

L’aspetto più interessante dell’affiliazione commerciale, infatti, è la possibilità di contare sull’affiancamento di un’azienda già ben avviata, quindi in grado di trasferire al franchisee formazione, know-how e assistenza, oltre che un brand conosciuto e con una reputazione consolidata.

I franchisor nella ristorazione con un basso investimento (al di sotto degli 80mila euro circa) solitamente richiedono locali di piccole dimensioni, con pochi posti a sedere o solo asporto. Le soluzioni proposte più spesso per questo genere di attività ristorativa sono lo street food (es. la piadineria) o la vendita di prodotti standardizzati, come ad esempio la pizza al taglio, i toast, le patatine, ecc. o il cibo a domicilio.

Ristorazione in Franchising: Alcune catene più famose

ristorazione in franchising

Tra i vari franchising nella ristorazione a basso investimento possiamo citare il Trancio e Tostiamo, due format oramai ben avviati. Il primo propone piazza da asporto o da consumare velocemente, il secondo offre toast, saltimbocca e insalatone con la possibilità per il cliente di personalizzare il prodotto. Da tenere d’occhio Sweet&Chips, una catena in fase di sviluppo che propone prodotti e dolci della tradizione americana (hot dog, chips, hamburger, Donuts, ecc.).

Per questo tipo di attività posso consigliarti 2 ottimi libri per addrentrarti in questo mondo meraviglioso, il primo è questo e parla di come diventare Imprenditore nel mondo della Ristorazione.

Altro ottimo libro con CD-ROM è questo, ti illustrerà più a fondo tutti gli aspetti sia burocratici che organizzativi per aprire il Tuo Ristorante senza affidarti ad un Franchising, ecco Come Aprire un Ristorante.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

2 Commenti

    Avatar
  • Ciao io ho 25 anni vorrei aprire un locale e mettermi in gioco sono determinato A farcela.

      Matteo Bencini
    • Ciao Carmine. Mettersi in proprio è una bella sfida! Sul nostro sito puoi trovare tanti spunti, ci sono anche tante attività in franchising a basso costo molto interessanti, dai un occhio 😉

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *