PrivatAssistenza, il primo franchising di assistenza domiciliare in Italia

franchising di assistenza domiciliare

L’Home Care è un settore in costante crescita a livello internazionale. Non a caso Forbes ha eletto il franchising dell’assistenza domiciliare come il miglior business su cui puntare. Ne è un esempio di successo PrivatAssistenza, un gruppo con oltre 190 centri in franchising.

La mente di PrivatAssistenza è Sergio Torelli, che 26 anni fa, nel 1993, decise di lasciare il posto in banca e investire nel settore dell’assistenza agli anziani. In un paese con una crescita demografica piuttosto bassa e pochi servizi per la terza età, la sua doveva essere per forza una buona idea!

Basta guardare i dati sull’invecchiamento della popolazione:

  • L’Italia è il secondo paese più vecchio al mondo
  • Oltre il 20% della popolazione è over 65
  • Entro il 2030 sarà il 27%
  • Il 50% delle persone over 80 necessitano di assistenza
  • Gli over 80 sono aumentate del 150% negli ultimi 30 anni
  • Gli over 80 sono oggi 3,6 milioni
  • Entro il 2030 raggiungeranno i 6 milioni
  • Entro il 2050 diventeranno 8 milioni

Attualmente i centri PrivatAssistenza sono oltre 190 su tutto il territorio nazionale, nel 2010 erano 80. Negli ultimi 5 anni sono praticamente raddoppiati. Ogni centro è totalmente indipendente, con una propria zona di esclusiva e occupa dai 30 ai 100 operatori per assistere con professionalità centinaia di famiglie della propria comunità. La Casa Madre fornisce tutti gli strumenti formativi, operativi e di marketing per avviare velocemente il centro e raggiungere il punto di pareggio.

Se ne vuoi sapere di più sul franchising dell’assistenza domiciliare, ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register