Top
PrivatAssistenza, il primo franchising di assistenza domiciliare in Italia - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
4504
post-template-default,single,single-post,postid-4504,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

PrivatAssistenza, il primo franchising di assistenza domiciliare in Italia

franchising di assistenza domiciliare

PrivatAssistenza, il primo franchising di assistenza domiciliare in Italia

L’Home Care è un settore in costante crescita a livello internazionale. Non a caso Forbes ha eletto il franchising dell’assistenza domiciliare come il miglior business su cui puntare. Ne è un esempio di successo PrivatAssistenza, un gruppo con oltre 190 centri in franchising.

La mente di PrivatAssistenza è Sergio Torelli, che 26 anni fa, nel 1993, decise di lasciare il posto in banca e investire nel settore dell’assistenza agli anziani. In un paese con una crescita demografica piuttosto bassa e pochi servizi per la terza età, la sua doveva essere per forza una buona idea!

Basta guardare i dati sull’invecchiamento della popolazione:

  • L’Italia è il secondo paese più vecchio al mondo
  • Oltre il 20% della popolazione è over 65
  • Entro il 2030 sarà il 27%
  • Il 50% delle persone over 80 necessitano di assistenza
  • Gli over 80 sono aumentate del 150% negli ultimi 30 anni
  • Gli over 80 sono oggi 3,6 milioni
  • Entro il 2030 raggiungeranno i 6 milioni
  • Entro il 2050 diventeranno 8 milioni

Attualmente i centri PrivatAssistenza sono oltre 190 su tutto il territorio nazionale, nel 2010 erano 80. Negli ultimi 5 anni sono praticamente raddoppiati. Ogni centro è totalmente indipendente, con una propria zona di esclusiva e occupa dai 30 ai 100 operatori per assistere con professionalità centinaia di famiglie della propria comunità. La Casa Madre fornisce tutti gli strumenti formativi, operativi e di marketing per avviare velocemente il centro e raggiungere il punto di pareggio.

Se ne vuoi sapere di più sul franchising dell’assistenza domiciliare, ti consiglio di visitare il sito ufficiale.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento