Pizzerie in franchising, i brand di successo a cui affiliarsi

aprire pizzeria in franchising

La ristorazione, come ho già detto più volte, è un settore che risente poco degli scossoni della crisi economica e per questo può essere molto redditizio investire su una pizzeria in franchising. La pizza, infatti, continua a riscuotere sempre un grande successo, da Nord a Sud e in qualsiasi stagione dell’anno.

Pizzerie in franchising, gli “ingredienti” del successo

Aprire una pizzeria in franchising può essere una scelta interessante se si ha la passione per la pizza, ma non una grande esperienza nel settore. Affidarsi a un marchio già noto, infatti, significa acquisire una buona fetta di clientela sin dall’inizio dell’attività. Un altro vantaggio è quello di avere il supporto della casa madre per tutta la durata della collaborazione, dalla scelta del locale alla formazione, dalle attrezzature alle materie prime. Accedere a un format chiavi in mano significa proprio questo: avere tutto il necessario per avviare e gestire l’attività.

Pizzerie in franchising, quali brand?

Sul mercato esistono molte pizzerie in franchising. Tra le proposto più interessanti c’è sicuramente AKKussì Pizzeria Napoletana. Il franchisor non richiede royalties, né quote fisse mensili e contributi pubblicitari. Per una pizzeria d’asporto il costo di investimento è di 29.900 euro, mentre per una pizzeria tradizionale è di 49.900 euro.

Rossopomodoro è un altro format di pizzerie in franchising. È richiesta, infatti, una superficie minima tra i 350-400 mq (con forno a legna e zona preparazione pizza a vista), con un investimento iniziale di 600 euro al mq finanziabili. Sono previsti, inoltre, una fee d’ingresso di 50.000 euro, royalties di 4% sul fatturato nette e l’1% per il contributo comunicazione.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register