Top
Perché è importante puntare su attività in franchising nel settore terziario - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5789
post-template-default,single,single-post,postid-5789,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Perché è importante puntare su attività in franchising nel settore terziario

attività franchising settore terziario

Perché è importante puntare su attività in franchising nel settore terziario

Nel 2018 il franchising ha visto aumentare il suo giro d’affari del 2% e secondo il rapporto di Assofranchising, il settore dei servizi è quello che fatto registrare l’incremento maggiore (+8,8%), superando di gran lunga il settore della casa (+6,8%) e della ristorazione (+5,5%).

Se proviamo a fare una previsione per il futuro, quindi, appare evidente che puntare su un’attività nel settore terziario può essere un buon investimento. Il turismo, per fare un esempio, sta assumendo una notevole importanza economica e non a caso i suoi addetti sono in continuo aumento. Ti basti solo sapere che l’Europa è la principale meta del turismo internazionale e che L’Italia è al posto tra i primi dieci Paesi al mondo per numero di turisti!

Può essere interessante quindi aprire un negozio di noleggio bici o una lavanderia self service in luoghi con forte afflusso turistico, o ancora un franchising di casa vacanze. Un brand interessante per aprire una lavanderia a gettoni è Lavatu. Oltre all’assistenza continua, offre una garanzia on site di 5 anni contro qualsiasi rischio, la possibilità di restituire l’investimento, area relax con vendita di bevande e snack, noleggio fino a 5 anni senza acconto e il controllo remoto dell’attività in tempo reale con le telecamere. L’investimento minimo è di circa 20mila euro.

Per quanto riguarda l’affitto di case vacanze può essere interessante aprire un’agenzia specializzata in servizi immobiliari a 360°, come ad esempio Affitta Subito, che prevede una fee d’ingresso di soli 6.000 euro e zero royalties per i primi 12 mesi (290 euro + IVA dal tredicesimo mese).

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento