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Perché aprire un negozio di capsule caffè in franchising è una buona idea - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
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Perché aprire un negozio di capsule caffè in franchising è una buona idea

capsule caffè in franchising

Perché aprire un negozio di capsule caffè in franchising è una buona idea

Il settore del caffè in capsule sta vivendo un momento molto fortunato. Questo segmento, infatti, è in forte crescita, merito anche di alcuni noti brand che hanno “instillato” nel consumatore un nuovo modo di consumare la bevanda più amata al mondo, più simile al bar e con un vantaggio di praticità.

Investire in questo settore, quindi, può essere interessante soprattutto se si sceglie la formula del franchising. Partire da zero, infatti, significa redigere un business plan con l’ausilio di un consulente, saper gestire gli acquisti interfacciandosi con tutti i fornitori dei prodotti che si decide di inserire nel negozio, gestire il magazzino, creare un sito web, sviluppare il brand con una presenza costante e di qualità sui social network, implementare con la vendita online, tutti aspetti che richiedono grandi capacità commerciali e molto tempo da dedicare alla gestione.

Affidarsi a un franchising, anche nel settore del caffè in capsule, offre molti vantaggi, a partire della gestione degli acquisti, che è decisamente meno complessa. L’affiliato, infatti, prepara il suo modulo d’ordine, lo invia alla casa madre e dopo 24/48 ore riceve già la merce. Inoltre, grazie ai volumi di vendita della casa madre riesce a ad accedere a prezzi di acquisto più vantaggiosi rispetto a un operatore indipendente.

Il franchisee, inoltre, sfrutta la notorietà già acquisita dalla casa madre attraverso un buon sito web e ne trae vantaggio anche per le vendite nella propria zona di competenza.

È chiaro che il settore del caffè in capsule prima o poi subirà un appiattimento dei prezzi, ma l’esperienza di acquisto del consumatore avrà un’importanza sempre più rilevante e quindi sarà fondamentale, anche per i franchisee, saper coinvolgere il proprio pubblico di riferimento.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

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