Odontoiatria in franchising, un’idea di successo

odontoiatria in franchising

Il settore della sanità privata, al pari della ristorazione, non sembra risentire della crisi. Le persone, infatti, sempre più spesso preferiscono rivolgersi a specialisti del settore, invece che attendere mesi prima di poter fare una visita. Ecco, perché conviene aprire uno studio di odontoiatria in franchising.

Network di cliniche: odontoiatria in franchising

odontoiatria in franchising

Aprire uno studio di odontoiatria in franchising è una soluzione da prendere seriamente in considerazione. Affiliarsi a un network di cliniche odontoiatriche si traduce in una maggiore efficienza e flessibilità, oltre a una serie di vantaggi economici. Con la formula del franchising, infatti, si fa affidamento su una solida realtà già esistente e il rapporto qualità prezzo è più vantaggioso anche per i pazienti, che potranno beneficiare di prezzi molto competitivi a fronte di un elevato livello di servizio.

Quanto costa aprire uno studio privato dentistico?

Come già detto, i vantaggi dell’odontoiatria in franchising sono diversi, quali:

  1. Marchio già noto;
  2. Metodologie di lavoro già collaudate;
  3. Assistenza pre e post apertura da parte della casa madre;
  4. Maggiore visibilità;
  5. Minimo budget di investimento;
  6. Prestazioni di qualità a prezzi inferiori rispetto ai competitor;
  7. Minimo rischio d’impresa;
  8. Formazione

Tra i franchising di maggiore successo nel settore dentale ci sono Odontoiatrica ODT e Excellence Dental Network. EDN è presente in molte città italiane e all’estero e permette l’adeguamento della propria attività alle tecnologie di ultima generazione sviluppate da Excellence Dental Network. Inoltre, gli odontoiatri e gli igienisti dentali che entrano a far parte dello staff EDN potranno partecipare a master formativi innovativi. Anche Odontoiatrica ODT offre un piano di formazione in aula e sul campo, oltre all’assistenza continua e permette di scegliere tra diverse formule di affiliazione.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register