Top
Nuovi franchising americani, i brand da aprire in Italia - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5146
post-template-default,single,single-post,postid-5146,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Nuovi franchising americani, i brand da aprire in Italia

nuovi franchising americani

Nuovi franchising americani, i brand da aprire in Italia

Dagli USA arrivano sempre nuove tendenze, ma non solo in fatto di musica e serie tv… ma anche di idee di business.

Nuovi franchising americani, Anytime Fitness

Anytime Fitness è la più grande catena di fitness in franchising nel mondo: in 15 anni di attività, infatti, ha aperto oltre 4mila palestre in più di 30 nazioni e conta più di 4 milioni di iscritti! Dal 2016 è presente anche nel nostro Paese (dove sono nati giù 15 club). Il suo sbarco in Italia è merito di due imprenditori italo-australiani, Rino Centrella e Domenic Mercuri.

Anytime Fitness si posiziona tra le catene di palestre low cost e le big box gym (es. Virgin), proponendosi come alternativa alla classica struttura sotto casa: ambiente informale, prezzi competitivi con abbonamenti in fascia media di costo, ma con servizi di qualità superiore. Le palestre di questo brand inoltre sono famose in tutto il mondo perché sono sempre accessibili, in qualunque giorno e ora dell’anno!

Agli affiliati il frachisor offre:

  • Geomarketing per l’individuazione della location;
  • Training iniziale e formazione continua;
  • Orientamento per la costruzione e gestione del business;
  • Manuale di design per un layout conforme agli standard internazionali;
  • Finanziamenti agevolati per l’acquisto dei macchinari;
  • Consulenza commerciale per il lancio della palestra e la fidelizzazione della clientela;
  • Supporto di comunicazione per l’inaugurazione del club e la sua successiva promozione;
  • Assistenza di un franchise consultant dedicato;
  • Piattaforma software per gestire l’attività ovunque e senza doversi recare in palestra quotidianamente.

Nuovi franchising americani, Subway

Subway Restaurants, meglio conosciuta come Subway, ad oggi la più grande catena di panini al mondo con oltre 44mila sedi! Agli affiliati il franchisor offre:

  • Consulenza;
  • Assistenza e formazione continua anche sul posto;
  • Assistenza per il prodotto;
  • Assistenza pubblicitaria;
  • Accordi vantaggiosi con i fornitori.

Sempre a marchio Subway, ti voglio segnalare un nuovo Concept per gli amanti del sandwich: Fresh Forward. Il primo ristorante è stato inaugurato l’anno scorso a Bolzano e offre un ambiente innovativo, con colori vivaci, sedute comode dotate di porta USB e Wi-fi gratuito. I sandwich ricordano la forma di un sottomarino e vengono preparati al momento, con ingredienti freschi davanti ai clienti. Le combinazioni possibili sono oltre 2milioni.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento