Nasce “Franchising in TV”, il primo format televisivo dedicato al franchising

Luigi Panzini, imprenditore e produttore televisivo, ha deciso di creare un format televisivo interamente dedicato a raccontare, promuovere e divulgare il franchising. Un settore che in Italia ha numeri importanti e un potenziale di crescita da non sottovalutare.

Come ha dichiarato Panzini: “Il mercato del Franchising in Italia conta una rete distributiva di 51.671 negozi per un fatturato totale di 24,5 miliardi di euro l’anno: numeri importanti che certificano l’ottimo stato di salute di questo modello di business. Sono dati a cui va riconosciuto il massimo rilievo, perché fotografano un settore in salute che deve essere comunicato a un pubblico sempre più ampio”.

Il franchising rappresenta una valida alternativa per generare lavoro e impiego, ancora di più in un momento storico come quello che stiamo vivendo in cui i dati sull’occupazione non sono positivi, soprattutto per i più giovani.

I settori merceologici dove fare impresa attraverso il franchising sono diversi e trasversali: dal food and beverage all abbigliamento, dalle telecomunicazioni al mercato degli immobili, dall’enogastronomia alla cura e al benessere del corpo e degli animali domestici. E anche dal punto di vista degli investimenti le cifre sono contenute all’interno di una ampia forbice di spesa capace di venire incontro alle esigenze di ognuno.

FederFranchising – Federazione Italiana Franchising, ha concesso il patrocinio all’iniziativa e sarà rappresentata in studio da consulenti e cariche istituzionali. Il format ricalca quello del talk show. Una conduttrice, infatti, ospiterà in studio franchisor, che potranno esporre il proprio brand e le opportunità di business, i franchisee, che potranno portare la loro testimonianza e gli operatori del settore.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *