Migliori Franchising 2020: quale aprire oggi

Nel corso degli anni, il franchising ha riscosso un successo sempre maggiore e oggi più che mai rappresenta un’alternativa alla disoccupazione o un lavoro insoddisfacente e frustrante. Se stai pensando di metterti in proprio sfruttando questa formula vincente devi però conoscere i trend di settore. Vediamo insieme quali sono i migliori franchising 2020 su cui dovresti puntare!

Migliori franchising 2020, i settori

Settore della ristorazione in franchising

L’interesse per il buon cibo, soprattutto nel nostro Paese, non passa mai di moda! I franchising che operano in questo settore sono davvero tanti e non solo ristoranti o pizzerie. Puoi pensare di aprire un’enoteca di vini sfusi alla spina e immbottigliati come Fiasko, una piadineria, una gelateria, un bar, una paninoteche, una birreria, ecc. In questo settore c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Settore del biologico in franchising

Il settore del bio in questi ultimi anni sta vivendo un momento d’oro. Anche in questo settore non mancano le proposte in franchising, come MelaVerdeBio, che è specializzata nella commercializzazione di prodotti oltre che biologici, anche senza glutine e vegani, prodotti di cosmesi, make up, integratori, ecc. Non sono richieste royalties e la durata del contratto è di 6 anni, con rinnovo tacito automatico. L’investimento iniziale è a partire da 15.000 euro, ma sono previste anche formule più economiche.

Settore del food delivery in franchising

Le consegne a domicilio sono una richiesta sempre più comune. Questo è sicuramente un settore su cui puntare nei prossimi anni. Uno dei franchising più in voga al momento è Chikito, che permette di consegnare pollo e patate a domicilio. L’investimento è veramente molto contenuto (9.900mila euro) e non sono previsti royalties né canone mensile.

Nel settore dell’home delivery un altro franchising interessante è Comuni a Domicilio, che permette di consegnare a domicilio qualunque cosa, dalla pizza ai farmaci, dalla spesa al pacco postale e persino il ritiro degli esami clinici. La casa madre, inoltre, fornisce un’app mobile realizzata su misura del comune di riferimento e di esclusiva proprietà della futura agenzia Comuniadomicilio. L’investimento minimo è di 14.900 euro.

Settore della mobilità sostenibile

Un settore da tenere sott’occhio è quello della mobilità sostenibile. Potresti pensare di offrire un servizio di noleggio di veicoli elettrici dalle auto alle bici, come GoinRent, oppure di puntare su un autolavaggio ecologico a domicilio come Ecoline Wash. Non sono previste royalties e il furgone è escluso. La fee d’ingresso di è 1000 euro più IVA e il canone mensile di 265 euro.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *