Top
Invitalia, incentivi per il franchising - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5711
post-template-default,single,single-post,postid-5711,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Invitalia, incentivi per il franchising

invitalia fondo perduto franchising

Invitalia, incentivi per il franchising

Si chiama SELFIEmployment ed è un’agevolazione di Invitalia molto interessante per chi vuole mettersi in proprio e sceglie la strada del franchising. L’incentivo è attivo da marzo e sono state finanziate già 976 iniziative! Vediamo insieme chi può accedere e come funziona.

Invitalia Selfiemployment, chi può accedere

Grazie a SELFIEmploynment è possibile sviluppare un progetto con dei finanziamenti agevolati. Il fondo gestito da Invitalia, infatti, finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse dai giovani.

Nello specifico il finanziamento è rivolto ai giovani fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani e che non hanno lavorato e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione (i NEET). Possono essere finanziate le iniziative in tutti i settori della produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising.

ATTENZIONE: Per le regioni Marche, Molise e Toscana sono esauriti i fondi Selfiemployment e al momento non è possibile presentare nuove domande.

Invitalia Selfiemployment, come funziona

Il fondo gestito da Invitalia finanzia piani di investimento inclusi tra 5.000 e 50.000 euro. Si tratta di Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi, senza garanzie, rimborsabili in 7 anni con rate mensili che partono dopo sei mesi dalla concessione del prestito.

Chi ottiene le agevolazioni deve impegnarsi a realizzare il programma degli investimenti entro 18 mesi dal perfezionamento del provvedimento di ammissione.

Invitalia valuta le domande, concede gli incentivi e verifica la realizzazione dei progetti finanziati. Offre inoltre un servizio di tutoraggio per accrescere le competenze imprenditoriali dei giovani e favorire lo sviluppo dell’attività.

La domanda e il relativo business plan possono essere inviati esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia, non c’è alcuna scadenza da rispettare. Seguendo questo link troverai tutte le informazioni e la modulistica necessaria.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento