Intervista al fondatore Gabriele Migliaccio de La Fortezza Caffè Pasticceria Catering

Abbiamo incontrato Gabriele Migliaccio, il fondatore de La Fortezza Caffè Pasticceria Catering, un’azienda pisana nata nel 2009, con il sogno della produzione di pasticceria artigianale. “Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo” – diceva il filosofo cinese Laozi.

Nel 2018 La Fortezza ha costituito una nuova società per la gestione del marchio, con l’obiettivo di avviare il progetto dello sviluppo in licensing e in franchising. Il desiderio di Gabriele, infatti, è quello di condividere la sua esperienza con chi vuole intraprendere la strada del bar/pasticceria in franchising, sfruttando una serie di agevolazioni commerciali.

Chiunque può lanciarsi in questo business, anche senza avere una grande esperienza. Come ci ha spiegato il fondatore de La Fortezza Caffè Pasticceria Catering: “La formazione la offriamo noi, facciamo dei corsi nei nostri punti vendita, dove insegniamo il nostro knowhow  e facciamo toccare con mano i nostri prodotti! Poi segue una parte teorica e per finire ancora una parte pratica al momento dell’apertura del locale dell’affiliato. Garantiamo tutta la nostra assistenza finché l’affiliato non si sente sicuro di camminare con le proprie gambe”.

L’affiliato, inoltre, può contare su un’assistenza quotidiana, grazie ai software gestionali messi in campo dall’azienda e una linea diretta. Le formule di affiliazione proposte da La Fortezza sono due: Licensing per i locali già avviati che desiderano affiliarsi e il Franchising per chi parte da zero e vuole mettersi in proprio. Nel primo caso l’investimento totale è di 15mila euro + IVA, mentre nel secondo è di 50mila euro + IVA.

Il sogno del fondatore de La Fortezza Caffè Pasticceria Catering è quello di sviluppare il format a livello nazionale e internazionale, perché non c’è cosa più bella di condividere con gli altri i prodotti di qualità.

Grazie a Gabriele Migliaccio per questa piacevole chiacchierata. Se vuoi saperne, trovi maggiori in su La Fortezza Caffè Pasticceria Catering.

Vuoi Contattare il Brand? scrivili direttamente da questo modulo qui sotto…

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *