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Intervista a Umberto Gonnella di 101CAFFE’ - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
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Intervista a Umberto Gonnella di 101CAFFE’

Umberto Gonnella CEO 101CAFFE'

Intervista a Umberto Gonnella di 101CAFFE’

Abbiamo raggiunto Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’, la più grande catena di negozi in franchising specializzata in caffè, in tutte le sue forme. Eh si, perché nei negozi 101CAFFE’ il cliente non trova solo il caffè in capsule, ma anche macchine, accessori, prodotti per la pulizia e prodotti regionali di pasticceria in piccolo formato (“Le Sfiziosità).

101CAFFE' franchising

Le capsule hanno rilanciato il caffè in un mercato sempre più in crescita e con margini di guadagno molto interessanti. 101CAFFE’ ha saputo cogliere l’occasione e ha investito in questo settore, creando un network unico nel suo genere. Come ci ha raccontato Umberto Gonnella: “Il progetto è partito dalla volontà di portare la qualità del caffè, di selezionate torrefazioni artigianali regionali, nelle case degli italiani e dei cittadini del mondo, per qualsiasi tipo di erogazione e per qualsiasi macchina da caffè, per ridare la maternità italiana all’espresso anche quando in cialde e capsule”.

Una scelta che premia, considerando il grande successo non solo tra i consumatori ma anche per gli affiliati, che vedono i loro fatturati in costante crescita. In soli 7 anni, 101CAFFE’, ha aperto più di 100 punti vendita, di cui 4 all’estero. Non è un caso del resto se si è aggiudicato il Franchising Key Award 2019 nella categoria “miglior presenza internazionale”.

Ma quali sono le skill che 101CAFFE’ richiede a un potenziale affiliato? La passione per il mondo del caffè è sicuramente il primo requisito, ma anche la disponibilità. Il franchisee ideale, infatti, deve sapersi mettere al servizio del consumatore con estrema empatia per fargli scoprire le peculiarità di ogni prodotto.

Gli affiliati di 101CAFFE’, oltre a ricevere una formazione continua, rivolta anche al personale di vendita, sono seguiti e assistiti sin dalla pre-apertura (scelta della location, progetto del locale, realizzazione del punto vendita, formazione per l’area gestionale, commerciale e altri ambiti specifici). L’investimento iniziale è di 8mila euro + 500 euro al mq.

Come immagina Gonnella il suo futuro? L’obiettivo del fondatore di 101CAFFE’ è di espandere la rete sia in Italia che nel mondo, crescendo come gruppo e incrementando il fatturato dei singoli negozi, perché le soddisfazioni più grandi arrivano proprio da quei franchisee appassionati, che seguono con fiducia le linee guida della casa madre, raggiungendo traguardi davvero importanti.

Grazie a Umberto Gonnella per questa piacevole chiacchierata!

Vuoi Contattare il Brand? scrivili direttamente da questo modulo qui sotto…

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

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