Intervista a Giuseppe Lemmi, il fondatore del franchising Passa Da Qui

intervista a giuseppe lemmi passa da qui

Abbiamo raggiunto Giuseppe Lemmi, il “papà” di Passa Da Qui, un progetto nato tanti anni fa e custodito in un cassetto, aspettando di essere realizzato: il mercatino dell’usato. Acquistare oggetti, mobili o vestiti usati è sempre più diffuso anche nel nostro Paese. Fino a qualche anno fa, infatti, acquistare l’usato era una pratica guardata con un certo sospetto e, diciamolo, anche una buona dose di pregiudizio. All’estero, invece, ha sempre riscosso un grande successo, anche tra le persone benestanti.

Tre anni fa insieme al suo socio ha ripreso in mano il progetto, modificando usi e costumi che i soliti mercatini mettono in atto, e ha creato il primo punto vendita. Il successo è stato immediato. Non poteva essere diversamente, visto che Giuseppe si occupa di franchising dal 1991 e come dice la moglie, lui pensa e vede tutto “in franchising”.

Ma quali sono le skill che un potenziale affiliato deve avere per questo tipo di attività? Secondo Giuseppe il candidato migliore è quello che non conosce il settore nello specifico, in modo da non dover poi correggere vizi e virtù pregresse. Oltre alla formazione, chi si affilia a Passa Da Qui riceve anche un affiancamento costante per i primi mesi di lavoro. L’investimento per avviare un negozio è veramente molto interessante, si parla, infatti, di circa 15mila euro incluso il diritto di ingresso di 5mila euro. Inoltre, questa attività paga le spese già dal primo mese.

In questi anni Giuseppe e il suo socio hanno raccolto molte soddisfazioni e quello che rende interessante il loro lavoro è non sapere cosa avranno da vendere il giorno successivo, perché è indipendente dalla loro volontà. Questo aspetto lo rende particolarmente affascinante.

Ringraziamo Giuseppe Lemmi per questa piacevole chiacchierata.

Vuoi Contattare il Brand? scrivili direttamente da questo modulo qui sotto…

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register