Top
Incontro "Il Franchising oltre i luoghi comuni" al Salone del franchising 2019 - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5965
post-template-default,single,single-post,postid-5965,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Incontro “Il Franchising oltre i luoghi comuni” al Salone del franchising 2019

workshop federfranchising salone del franchising 2019

Incontro “Il Franchising oltre i luoghi comuni” al Salone del franchising 2019

Federfranchising, la Federazione Italiana Franchising, dà appuntamento al Salone del franchising 2019, che si svolgerà come ogni anno a FieraMilanoCity, dal 24 al 26 ottobre. Obiettivo dell’incontro “Il Franchising oltre i luoghi comuni” è dibattere sulle evidenze emerse dall’Osservatorio, portando testimonianze di alcuni Franchisor italiani.

Negli ultimi anni il franchising è diventato un tema chiave per lo sviluppo del sistema distributivo. Il rinnovato interesse dipende da motivazioni che variano a seconda del settore e, come accade nell’alimentare, anche dell’area geografica. La trasformazione in atto negli equilibri tra franchisor e franchisee è un fenomeno trasversale. Tradizionalmente questo era un mondo guidato dai franchisor.

Oggi la situazione sta cambiando rapidamente perché nei diversi settori le crescenti difficoltà del mercato hanno reso più evidente che la qualità del franchisee è determinante ai fini del successo del network.

Questo, insieme al moltiplicarsi del numero dei franchisor, sta determinando uno spostamento degli equilibri, con i franchisee che vedono accrescere il proprio peso nei processi di selezione. In questo nuovo contesto di sviluppo del franchising, importante per un numero sempre maggiore di settori, l’Osservatorio sull’Imprenditoria nel Retail per la prima volta in Italia esplora il tema osservandolo dal punto di vista dei franchisee.

Il convegno di Federfranchising si terrà presso l’Area F-TALK del Padiglione 3 – Gate 5, Viale Teodorico, FieraMilanoCity

Questo il programma dell’evento:

12.00 – 12.10 Saluto di benvenuto
Mario Resca, Presidente Confimprese
Alessandro Ravecca, Presidente FederFranchising

12.10 – 12.25 Osservatorio Imprenditoria Retail 2019: la sintesi dei risultati
Andrea Boi, Senior Consultant TradeLab

12.25 – 13.00 Tavola Rotonda
Alessandro Lazzaroni, Amministratore Delegato Domino’s Italia
Antonello Marrocco, Direttore Generale No+Vello
Claudia Torrisi, Franchisee Multi-Unit Kids & Us

Moderatore: Armando Garosci, giornalista Largo Consumo

Per con

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento