Top
I migliori franchising alimentari a cui affiliarsi - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5187
post-template-default,single,single-post,postid-5187,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

I migliori franchising alimentari a cui affiliarsi

aprire un negozio di alimentari in franchising

I migliori franchising alimentari a cui affiliarsi

Oggi la maggior parte degli alimentari appartiene a una catena in franchising, ci hai fatto caso? Negli ultimi anni, infatti, i negozi in franchising che vendono generi alimentari si sono moltiplicati, anche con offerte diverse, ad esempio franchising celiachia, franchising di alimenti bio, franchising surgelati, ecc.

Franchising alimentari, i requisiti

Per aprire un negozio di alimentari in franchising sarà necessario scegliere prima di tutto il locale, che dovrà essere almeno 30-40 mq. Poi bisogna procedere con i classici adempimenti burocratici:

  • Apertura partita IVA;
  • Iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio;
  • Dichiarazione di inizio attività (SCIA);
  • Richiesta dei permessi e delle autorizzazioni all’ASL;
  • Attestato di idoneità al commercio alimentare SAB – Somministrazione Alimenti e Bevande (o in alternativa aver prestato la propria opera, per almeno due anni negli ultimi cinque, presso aziende operanti nel settore alimentare o della ristorazione).

Franchising alimentari, quale marchio scegliere

Per quanto riguarda i franchising intolleranze alimentari BioCelia è sicuramente un punto di riferimento. Si tratta di una catena di negozi specializzati nella vendita di alimenti biologici, alimenti senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri e per diete alimentari conseguenti a patologie mediche specifiche. Non sono previste royalties fisse, né obbligo di acquisto di prodotti alimentari e/o marchi specifici.

Anche MelaVerdeBio è un supermercato specializzato nella vendita di alimentari bio, vegano e senza glutine. L’investimento totale massimo è di 25mila euro e basta anche un punto vendita di 40 mq.

Se invece ti interessano i Franchising alimentari sfusi, un marchio che ti consiglio è Teatro del Gusto, specializzato nella vendita di prodotti sfusi, soprattutto aceti balsamici, liquori, grappe e altri distillati di pregio. L’investimento iniziale parte da 35mila euro ed è sufficiente un punto vendita con una superficie di almeno 20 mq.

Se invece ti interessano i discount, ti consiglio di leggere Come aprire un discount in franchising

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento