Franchising online Greeneria: siti di e-commerce “chiavi in mano”

Foto di Greeneria

Aprire un negozio online con la formula del franchising.

Greeneria, un aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della Green Economy, ha stretto una collaborazione con Letsell, una piattaforma Italiana che dà la possibilità di creare un sito e-commerce completo di prodotti.

L’iniziativa è rivolta a privati o titolari di partita Iva (ma solo ai primi 20 candidati) e permette di aprire un negozio online in franchising, dove vendere i prodotti dell’aggregatore, con un guadagno dal 10% al 20% su ogni vendita, senza dover sostenere alcun investimento iniziale, né alcun tipo di commissione.

Il virtual franchisee avrà a disposizione un suo sito di e-commerce, con un indirizzo web dedicato e vari strumenti per la promozione (es.banner, coupon, newsletter, sconti, ecc.). Greeneria e Letsell si occuperanno di tutto il resto, dall’evasione degli ordini, alle spedizioni fino all’assistenza post-vendita e alla gestione dei resi.

Le due aziende, inoltre, investiranno nella promozione e nella comunicazione dei prodotti a beneficio dei franchisee. I primi 20 franchisee riceveranno anche una formazione a distanza.

Greeneria, nella sua showroom virtuale, spazia dai vini biologici e biodinamici ai prodotti naturali per la bioedilizia o la pulizia della casa – aggrega realtà di differenti settori merceologici della green economy nazionale ed europea. Il 95% dei prodotti selezionati proviene, in particolare, da piccoli artigiani o microimprese e PMI del Made in Italy, tutti produttori virtuosi ma poco conosciuti dal grande pubblico e solitamente assenti dai canali della grande distribuzione, ai quali verrà offerto un ulteriore un canale di vendita, potenzialmente molto ampio.

Per aprire e gestire i negozi virutali non sarà necessaria burocrazia né competenze tecnologiche particolari, poiché gli e-shop saranno forniti dalla piattaforma Letsell.

Come racconta Andrea Gandiglio, Ceo di Greengrass Srl e fondatore di Greeneria: “Dopo aver lanciato, in questi anni, la struttura ricettiva e l’e-commerce stavamo lavorando all’apertura del primo punto vendita fisico a Torino, in collaborazione con alcuni produttori della selezione Greeneria, poi è scoppiata l’emergenza Covid-19 e abbiamo dovuto modificare in corsa i nostri piani. Letsell ci ha dato modo di aggirare l’inconveniente convertendo la prima fase del nostro progetto in un franchising virtuale. Grazie al lavoro eccezionale di magazzinieri e corrieri, infatti, anche in queste settimane l’e-commerce non si è fermato e anzi si sta dimostrando una valida integrazione al commercio tradizionale”.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *