Top
Franchising Online da Casa e dropshipping - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5747
post-template-default,single,single-post,postid-5747,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Franchising Online da Casa e dropshipping

lavorare da casa franchising online

Franchising Online da Casa e dropshipping

Aprire un’attività gestibile da casa è un pensiero che balena nella testa di molti. La scelta migliore è puntare sullo shopping online, che fa sempre più parte delle nostre abitudini di acquisto.

Lavorare da casa con il Dropshipping

Se vuoi aprire uno shop online senza correre troppi rischi, una delle alternativa più valide è senza dubbio il dropshipping. Si tratta di un sistema di vendita, attraverso il quale il venditore può esporre la merce nel suo negozio online e vendere prodotti senza possederli fisicamente e personalmente in un magazzino di proprietà. Solo una volta venduto il prodotto e ricevuto il pagamento, il venditore inoltra la richiesta d’ordine alla casa madre, che possiede realmente il prodotto.

Sarà quindi la casa madre a occuparsi di tutti gli aspetti legati all’imballaggio e alla spedizione presso l’indirizzo del cliente. Il venditore quindi non deve far altro che occuparsi della promozione dei prodotti, dell’assistenza ai clienti.

Lavorare da casa con franchising online

Un altro modo per lavorare da casa è con i franchising online. Ecco, qualche esempio:

Travelbuy, un network di agenzie viaggi operativo dal 2008 con sede a Roma e che conta 100 filiali in tutta Italia. Oltre alla formula fisica, ne propone anche una online che è gestibile da casa. Il franchisor prevede una fee d’ingresso di 1900 euro, un canone mensile di 150 euro, nessuna royalty sul fatturato, la polizza RC di circa 350 euro all’anno e il fondo di garanzia di circa 250 euro all’anno. Il contratto dura 36 mesi e si rinnova mensilmente, ma si può recedere in qualunque momento senza penali.

Un’altra agenzia viaggia che propone una formula online è il Sognatore Viaggi. Il contratto ha una durata di 36 mesi e si rinnova di mese in mese, senza alcuna penale in caso di recesso e prevede una fee d’ingresso una tantum di 1.990 euro, un canone mensile di 150 euro, la polizza RC di circa 350 euro all’anno e il fondo di garanzia di circa 250 euro all’anno.  

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento