Top
Franchising low cost, idee fino a 5000 euro - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5980
post-template-default,single,single-post,postid-5980,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Franchising low cost, idee fino a 5000 euro

Franchising low cost, idee fino a 5000 euro

Per aprire un franchising di successo non sempre è necessario investire grosse somme. Esistono, infatti, svariati franchising a basso costo e in ogni settore! Vediamo insieme quali sono quelli migliori su cui puntare.

Beka Risto: è un franchising molto interessante nell’ambito della ristorazione, che offre varie formule di affiliazione: l’avvio del locale con finanziamento a soli 899 euro + fee annua e l’avvio con dilazione a 3.500 euro + fee dilazione e 400 euro al mese di royalty, che è la soluzione migliore per chi dispone di capitali, ma preferisce dilazionare i pagamenti.

Kiss Caffè: un franchising in conto vendita dedicato alle cialde e alle capsule da caffè. A fronte di un piccolo investimento, paria 4.900 euro, il franchising a “costo zero offre la progettazione e l’arredamento del locale, la formazione del personale e la prima fornitura della merce. Per avviare l’attività è sufficiente un locale anche di piccole dimensioni, a patto che si trovi una zona di almeno 30mila abitanti. Kiss Caffè non richiede royalties e non impone vincoli di acquisto minimo.

Tecnoaffari: non ha bisogno di presentazioni… è leader nell’intermediazione di immobili. Prevede due formule di affiliazione: standard, con fee d’ingresso di 1.500 euro + IVA e royalties di 200 euro + IVA mensili e all-inclusive, che, dietro pagamento di 6.000 euro + IVA, permette di non pagare né fee d’ingresso né royalties mensili. Scegliendo quest’ultima formula, a firma della proposta di affiliazione, si dovrà versare il 50% del prezzo, quindi 3.000 euro + IVA.

Ecoline Wash: offre un innovativo servizio di pulizia e sanificazione (basato sul vapore) a domicilio di auto, camper, barche, veicoli commerciali, divani, poltrone, ecc. Il franchisor prevede una formula di noleggio (EcoRent Premium), che permette di dilazionare l’investimento in 5 anni, versando mensilmente un importo di 265 euro, furgone escluso, per 60 mesi e una fee d’ingresso di 1000 euro + IVA. La formula comprende la tecnologia vapore diesel con doppio attacco, kit batterie collegabili al veicolo, linea prodotti detergentiaccessoriallestimento interno e grafiche esterne del furgone.

Travelbuy: è un network di agenzie di viaggi operativo dal 2008 con sede a Roma e che conta 100 filiali in tutta Italia. Sono previste due formule di affiliazione commerciale: Filiale e Agenzia Affiliata. La formula filiale prevede una fee d’ingresso una tantum al momento dell’affiliazione di 5.000 euro, canone mensile tutto compreso di 190 euro, con un contratto di 36 mesi, rinnovabile di anno in anno dopo il primo periodo. Non sono previste penali in caso di recesso.

La formula Agenzia affiliata prevede una fee d’ingresso una tantum al momento dell’affiliazione di 3.900 euro (non ai rinnovi successivi del contratto), canone mensile tutto compreso di 190 euro, polizza RC Obbligatorio di circa 350 euro all’anno, diritti camerali di circa 90 euro all’anno, contributo fondo garanzia di circa 250 euro all’anno. Non sono previste royalties, né penali in caso di recesso anticipato. Il contratto ha una durata di 36 mesi, rinnovabile di mese in mese dopo il primo anno. 

Travelbuy propone anche una formula online molto vantaggiosa, che prevede una fee d’ingresso di 1900 euro, un canone mensile di 150 euro, nessuna royalty sul fatturato, la polizza RC di circa 350 euro all’anno e il fondo di garanzia di circa 250 euro all’anno. Il contratto dura 36 mesi e si rinnova mensilmente, ma si può recedere in qualunque momento senza penali.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento