Top
Franchising in forte crescita, il rapporto di Assofranchising - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
4266
post-template-default,single,single-post,postid-4266,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Franchising in forte crescita, il rapporto di Assofranchising

Rapporto di Assofranchising

Franchising in forte crescita, il rapporto di Assofranchising

Il franchising è in forte crescita, ed è uno dei pochi modelli di business che ha resistito e continua a resistere alla crisi economica. A dirlo non siamo solo noi, ma soprattutto il rapporto di Assofranchising 2018, che racchiude tutti i motivi per cui l’affiliazione commerciale si conferma una delle modalità più interessanti per investire.

Dal rapporto di Assofranchising

E’ emerso che il Nord-ovest primeggia per fatturato, addetti e per insegne franchisor, mentre il Sud detiene il maggior numero di punti di vendita in franchising in valore assoluto. Uno degli aspetti più interessanti messi in evidenza dal report è l’età dei franchisee. Quasi il 90%, infatti, ha un’età compresa fra 25 e 45 anni, e il 36% dei punti vendita è a conduzione femminile.

Il Franchising è in forte crescita

Il report che è stato da poco presentato alla Sapienza di Roma. Secondo i dati, che ha preso in esame 929 insegne, nel 2017 il giro d’affari complessivo equivale a 24,545 miliardi di euro, segnando un +2,6% rispetto al 2016 e +5,7% rispetto al 2014. È aumentato anche il numero di punti vendita su tutto il territorio nazionale (+1,9%). Addirittura a doppia cifra (+16,4%) l’incremento dei Master delle insegne straniere che scelgono l’Italia per sviluppare la propria rete.

Come ha dichiarato Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising: “”Il franchising si conferma un settore sempre più in crescita e appetibile anche per i più giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Crescono gli imprenditori e gli addetti al settore. Con il sistema franchising si riduce notevolmente il rischio di impresa, e gli investimenti iniziali sono in molti casi estremamente competitivi. Affiliarsi a un gruppo già affermato permette anche a chi è alle prime armi di acquisire un know-how di rilievo: in questo modo si impara un mestiere in breve tempo, rimanendo però imprenditori di sé stessi”.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento