Franchising DiVini Sapori, intervista al fondatore Marco Bencini

Abbiamo raggiunto Marco Bencini, fondatore di “DIVINI SAPORI“, un brand giovane, con uno stile tutto nuovo di vendita vini sfusi alla spina e a prezzi molto competitivi.

DIVINI SAPORI vende oltre 1 milione di litri di vino sfuso all’anno nei suoi punti vendita e secondo Marco Bencini, il padre di Matteo, la formula del franchising è il business del futuro. Come ci ha raccontato: “Il sistema della vendita di vini sfusi di qualità alla spina funziona. La convinzione è maturata gestendo personalmente 2 negozi di successo in questo ambito. Avere un ottimo vino in tavola, pagandolo meno della metà rispetto allo stesso prodotto imbottigliato è sicuramente un buon affare, e non solo per il cliente. Al momento abbiamo 13 negozi in Italia, comprese Sardegna e Sicilia, e prevediamo l’apertura di altri 5 store nel 2019. Siamo un’azienda piccola e contiamo di crescere, ma in modo sano“.

Chi si affaccia per la prima volta al mondo dei Vini Sfusi in Franchising si chiede spesso se sia necessario aver seguito un percorso di studi particolare. Per aprire un negozio targato DIVINI SAPORI non è richiesta alcuna formazione specifica, tuttavia la formazione resta un tassello importante a cui provvede il franchisor, offrendo nel pacchetto 4 giorni di corso suddivisi sia sulla gestione dello store, le basi sui prodotti, e 2 giorni pratici in loco presso il punto vendita.

L’affiliato naturalmente non viene lasciato da solo, ma anzi, seguito sia nella fase di pre apertura (progettazione del locale secondo i gusti dell’affiliato e svolgimento delle pratiche burocratiche), sia nella gestione day by day. Viene fornita, infatti, assistenza sui prodotti venduti nello store, un supporto sul piano della promozione online e offline e l’assistenza tecnica. L’investimento iniziale non è particolarmente esoso: 14.900 € + iva ( 5.000 + iva di Fee D’Ingresso)

Ma quali sono i sogni di Marco Bencini? Arrivare a quota 30 punti vendita entro il 2020… un traguardo poi non così lontano visto che DIVINI SAPORI ha riscosso un grande successo in questi anni. Come ci racconta il fondatore: “Abbiamo conquistato il secondo posto in tutta Italia nella categoria vini-enoteche come rete di negozi con il Miglior Servizio Clienti del 2018. La ricerca è stata effettuata sul Magazine Panorama su circa 18.500 persone. La soddisfazione più grande però restano i complimenti dei nostri consumatori finali, che ogni giorno portano in tavola i migliori vini sfusi italiani“.

Grazie a Marco Bencini per questa piacevole chiacchierata. Se sei interessato ai Vini Sfusi in Franchising e per saperne di più su DIVINI SAPORI visita il sito aziendale.

Vuoi Contattare il Brand? scrivili direttamente da questo modulo qui sotto…

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *