Franchising canapa e cannabis, cosa c’è da sapere

canapa franchising

Aprire un grown shop in franchising è un’idea che è balenata a molti, soprattutto dopo il boom del business della coltivazione di canapa e dei negozi in Franchising per la vendita di prodotti a base di canapa (cannabis).

Va subito chiarito che vendere marijuana nel nostro paese non è diventato legale, tuttavia non è vietata la vendita delle infiorescenze di cannabis con THC inferiore alla soglia prevista dalla legge, cioè non superiore allo 0,6% (in questo modo il principio attivo è totalmente privo di proprietà stupefacenti).

Aprire un grown shop in franchising in Italia può essere un’opportunità di guadagno, tenendo conto però che le Forze dell’Ordine vigilano costantemente su questo tipo di attività. Le conseguenze per chi cade nell’illegalità sono piuttosto serie visto che la vendita di cannabis con principio di THC superiore alla legge resta un reato perseguibile penalmente.

Cosa si può vendere quindi in un grown shop?

franchising canapa cannabis

In un grown shop o hemp shop, si possono vendere semi di cannabis (con principio di TCH consentito dalla legge), attrezzature per la coltivazione e il giardinaggio della cannabis light (con soglia di THC inferiore allo 0,6%), articoli per i fumatori comi accendini, vaporizzatori, bong, narghilè, ecc., ma anche derivati della canapa come prodotti alimentari (tè, birre, bevande, dolci, ecc.), cosmetici e capi d’abbigliamento.

Come aprire un negozio di canapa e cannabis in franchising?

aprire un grown shop

Per aprire un grown shop le procedure sono del tutto simili a quelle necessarie per qualsiasi altra attività commerciale. Per evitare problemi e rischi l’ideale è appoggiarsi a dei franchising di canapa, che sono in linea con la legislazione italiana e offrono la possibilità di commercializzare un’ampia varietà di prodotti a base di canapa.

L’investimento minimo per aprire un negozio in franchising di canapa è intorno ai 15-20 mila euro, come nel caso di EasyJoint e MamaMary.

EasyJoint è un’azienda italiana affidabile, che permette di vendere diverse varietà di canapa legale. Il format prevede:

  • 0 royalty
  • Allestimento del negozio, arredamento e prima fornitura completa compresa nella fee d’ingresso
  • Assistenza legale
  • Esclusiva territoriale
  • Formazione e affiancamento durante tutta la collaborazione

MamaMary vanta un’esperienza decennale nell’industria della cannabis legale in Olanda, Svizzera, Spagna, Canada, Colorado e California. Il format prevede:

  • Consulenze legali, commerciali e operative
  • Formazione e infrastruttura tecnologica
  • Prima fornitura di materiale pubblicitario
  • Forniture in esclusiva al 50% del listino prezzi
  • Pubblicità gratuita
  • Possibilità di partecipare e sponsorizzare eventi musicali e fiere internazionali

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register