Franchising Animali, quanto si guadagna e i brand migliori

franchising animali come aprire negozio

Aprire un negozio di articoli per animali può essere una scelta azzeccata, soprattutto se sei un amante degli amici a 4 zampe! Mettersi in proprio richiede sempre un pizzico di coraggio, ma con la formula dell’affiliazione commerciale il rischio d’impresa si riduce notevolmente. Scopri quali sono i brand migliori a cui affiliarsi per aprire un franchising animali!

Franchising Animali Quanto guadagna un negozio di animali?

Il mercato del pet food nel nostro Paese ha visto un notevole incremento nel corso degli ultimi anni. Gli italiani, infatti, spendono oltre 2 miliardi di euro per i loro amici a 4 zampe e non solo. Secondo il rapporto Assalco – Zoomark 2018, gli animali d’affezione sono 400 mila in totale: 30 milioni di pesci, poco meno di 13 milioni di uccelli, 7,5 milioni di gatti, 7 milioni di cani e 3 milioni tra piccoli mammiferi e rettili.

Il trend positivo per il mercato del pet care e del pet food si spiega con la sempre maggiore cura e attenzione che italiani riservano ai propri animali domestici.

Franchising Animali, i brand migliori

In molti si chiedono se Arcaplanet sia un franchising . Purtroppo la risposta è: no, almeno per il momento, al contrario di Zooplanet e Pet’s Planet che invece offrono la possibilità di affiliarsi.

Il franchising Pet’s Planet vanta un’esperienza quarantennale e oltre a una linea di prodotti offre anche la consulenza nutrizionale. Il franchisor offre diversi format di affiliazione e per aprire un franchising Pet’s Planet non occorre essere in possesso di requisiti particolari, anche se l’amore per gli animali è d’obbligo. È richiesta la fee d’ingresso e l’investimento parte da 11 mila euro.

Per aprire un franchising Zoo Planet l’investimento iniziale è piuttosto sostanzioso, si parte da 49.900 euro + IVA con fidejussione bancaria a garanzia della merce consegnata. L’investimento è composto da 9.900 euro di fee d’ingresso e 40.000 di fidejussione bancaria. Scaffalature, attrezzature tecniche, ecc. sono a carico dell’affiliato.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register