Franchising abbigliamento con la formula del conto vendita

franchising abbigliamento conto vendita

Abbiamo già parlato del contratto di conto vendita, un accordo con il quale un soggetto affida uno o più beni a un altro soggetto, con l’obbligo di pagarne il prezzo solo dopo aver realizzato la vendita. Tale pratica è molto diffusa nel settore dell’abbigliamento.

I vantaggi per un affiliato sono notevoli perché permette di partire senza fare grandi investimenti per l’acquisto di prodotti e consente una gestione più efficace dello stock di magazzino, garantendo costi di gestione più contenuti rispetto a un negozio tradizionale. Non dimenticare che accumulare merce invenduta in magazzino è una perdita economica!

Grazie al conto vendita in franchising, l’affiliato paga solo il venduto, mentre il franchisor si fa carico delle eventuali rimanenze. Questa formula è particolarmente interessante per i negozi di abbigliamento perché garantisce un assortimento sempre in tendenza con le richieste del mercato, una gestione semplificata del magazzino e un guadagno costante.

La formula del franchising in conto vendita è ideale per quelle persone che vogliono mettersi in proprio, ma che hanno poca esperienza e quindi fanno leva su marchio ben riconoscibile al grande pubblico, e con poco capitale da investire.

La scelta dei marchi di franchising in conto vendita è molto ampia e spesso, oltre all’affiliazione, offrono anche altri servizi aggiuntivi, come consulenza per la progettazione del punto vendita, l’assistenza pre e post apertura, corsi di formazione e promozione pubblicitaria.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register