Top
Franchising abbigliamento con la formula del conto vendita - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
4647
post-template-default,single,single-post,postid-4647,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Franchising abbigliamento con la formula del conto vendita

franchising abbigliamento conto vendita

Franchising abbigliamento con la formula del conto vendita

Abbiamo già parlato del contratto di conto vendita, un accordo con il quale un soggetto affida uno o più beni a un altro soggetto, con l’obbligo di pagarne il prezzo solo dopo aver realizzato la vendita. Tale pratica è molto diffusa nel settore dell’abbigliamento.

I vantaggi per un affiliato sono notevoli perché permette di partire senza fare grandi investimenti per l’acquisto di prodotti e consente una gestione più efficace dello stock di magazzino, garantendo costi di gestione più contenuti rispetto a un negozio tradizionale. Non dimenticare che accumulare merce invenduta in magazzino è una perdita economica!

Grazie al conto vendita in franchising, l’affiliato paga solo il venduto, mentre il franchisor si fa carico delle eventuali rimanenze. Questa formula è particolarmente interessante per i negozi di abbigliamento perché garantisce un assortimento sempre in tendenza con le richieste del mercato, una gestione semplificata del magazzino e un guadagno costante.

La formula del franchising in conto vendita è ideale per quelle persone che vogliono mettersi in proprio, ma che hanno poca esperienza e quindi fanno leva su marchio ben riconoscibile al grande pubblico, e con poco capitale da investire.

La scelta dei marchi di franchising in conto vendita è molto ampia e spesso, oltre all’affiliazione, offrono anche altri servizi aggiuntivi, come consulenza per la progettazione del punto vendita, l’assistenza pre e post apertura, corsi di formazione e promozione pubblicitaria.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento