Franchising, 3 idee innovative di business

idee innovative per negozio in franchising

Mettersi in proprio è sempre una bella sfida, sia quando si sceglie di avviare un’attività in proprio, sia in franchising. Nel secondo caso però la forza della rete minimizza i rischi d’impresa e permette di puntare su sotto-settori ancora poco sviluppati.

Una delle attività più innovative, almeno nel nostro Paese, sono i Bubble tea Shop, l’ultima frontiera del food & beverage. Il bubble tea è sostanzialmente un drink molto colorato, che però si può anche mangiare. È a base di latte, tè o succo di frutta e viene riempito di palline di vario genere, per lo più a base di tapioca. La tendenza in realtà ha origini lontane. Si è diffuso, infatti, a Taiwan negli anni Ottanta! In Italia sono nate da pochissimo già alcune reti franchising con prodotti originali, tra cui Bobble Bobble.

Tra le attività più originali è da annoverare anche il Barber shop, una sorta di club per soli uomini dedicata all’estetica, alla barba e ai capelli maschili. Aprire un negozio in franchising di questo tipo può essere un buon investimento, soprattutto perché in linea con i trend del momento.

La consegna di pasti a domicilio è un settore della ristorazione che sta vivendo un momento di grande fortuna. Secondo un’indagine condotta da FIPE (l’associazione leader nel settore delle imprese che svolgono attività di ristorazione e di intrattenimento), nel 2018 il 30% degli italiani ha avuto occasione di ordinare online il pranzo o la cena da piattaforme di food delivery. Affiliarsi a un brand che offre servizi di consegne pasti a domicilio non richiede grandi investimenti al momento e quindi può essere un’ottima opportunità di guadagno!

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register