Qual è l’età ideale per mettersi in proprio? La risposta ti sorprenderà

Foto di Pixabay

Nell’immaginario comune l’imprenditore di successo è giovane. A rinforzare questa opinione diffusa sono stati i casi eclatanti di Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg, solo per citare gli esempi più celebri. Effettivamente avevano tutti poco più di 20 anni quando hanno fondato le loro aziende, con le quali hanno rivoluzionato il mondo, ma…

La realtà contraddice questa visione comune. La gran parte degli imprenditori, infatti, non ha meno di 40 anni. Anche le start-up di maggior successo non sono state fondate da giovani. Le aziende che hanno visto crescere il loro business nei primi 5 anni sono state fondate da quarantacinquenni.

Le aziende di vero successo quindi, non sono quelle fondate da giovanissimi, anzi… e ci sono dei motivi più che validi. Le persone di mezza età, oltre a essere quelle più propense a lanciarsi in un’avventura imprenditoriale, hanno un’esperienza lavorativa pregressa di tutto rispetto.

E poi, se pensiamo ai casi straordinari di Bill Gates, Steve Jobs o Jeff Bezos, le loro aziende hanno raggiunto il picco quando avevano oramai raggiunto la mezza età. Steve Jobs ha lanciato l’innovazione più redditizia dell’azienda, l’iPhone, quando aveva ormai 52 anni. Jeff Bezos e Amazon hanno sfondato il mercato, andando oltre l’editoria, quando il suo fondatore aveva già 45 anni.

L’avanzare dell’età quindi non rappresenta un problema per avviare un’azienda di successo, ma anzi, un plus! Qual è la morale? Non è mai troppo tardi per mettersi in proprio e aprire un franchising di successo!

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *