Come scegliere un franchising, le domande da fare

le domande da fare al franchisor

L’affiliazione commerciale può essere un’ottima opportunità di business, a patto però di scegliere il franchisor giusto! Forse ti sembrerà strano, ma la scelta di un brand viene fatta spesso sulla base di valutazioni poco ponderate, come ad esempio un bel sito colorato, un rappresentate molto gentile, ecc. Ma attenzione… non sono esattamente questi gli elementi che devi prendere in considerazione. Come dice un saggio proverbio: “Non è oro tutto quel che luccica”.

Per farti capire fino in fondo cosa sto dicendo, ti voglio fare solo una domanda: compreresti mai un’auto solo perché ha un bel colore o perché il venditore del concessionario t’ispira fiducia?… ora che hai risposto hai capito cosa volevo dire: non fermarti mai a guardare le cose in superficie. Se il tuo desiderio è avviare un business di successo, quando scegli il tuo partner fai le domande giuste!

Per capire con chi hai a che fare, prova a fare queste domande al franchisor al quale vuoi affiliarti:

  1. Questo modello di business sarà ancora attuale tra 5, 10 anni?
  2. Quali vantaggi offrite rispetto alla concorrenza?
  3. Siete al passo con i tempi e intendete investire nelle nuove tecnologie?
  4. In che modo aiutate gli affiliati a raggiungere i budget di fatturato?
  5. Perché dovrei scegliere voi?

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register