Come aprire una lavanderia self service in franchising

aprire lavanderia self service franchising

Aprire una lavanderia self service in franchising può essere un buon investimento. La lavanderia a gettoni, infatti, permette di lavare e asciugare in totale autonomia vestiti, coperte, biancheria, ecc., 24 ore su 24. Le lavanderie automatiche possono offrire anche servizi aggiuntivi, come la vendita di detersivi o spazi d’intrattenimento per ingannare l’attesa con macchine automatiche di bevande e snack o wi-fi.

La lavanderia a gettoni è utilizzata dalla persone soprattutto per il lavaggio di cose ingombranti e che richiedono più giorni per l’asciugatura, come piumoni, giubbotti, trapunte, tende, tute da neve. Riscuote un certo successo anche nei luoghi turistici, tra gli universitari che magari non hanno una lavatrice a disposizione o nei pressi delle caserme. La lavanderia self service viene utilizzata anche da chi si occupa della pulizia di divise e materiali sportivi.

Lavanderia self service chiavi in mano

Aprire una lavanderia self service presenta diversi vantaggi. Non richiede, infatti, qualifiche o titoli di studi particolari, non è necessario assumere personale, basta anche un locale di dimensioni ridotte e l’impegno lavorativo è minimo. Senza contare che l’investimento iniziale, soprattutto se si sceglie la formula del franchising, è relativamente contenuto, così come i costi di gestione, che sono facilmente ammortizzabili in tempi non troppo lunghi.

Aprire lavanderia self service guadagni

La lavanderia self service è un business sempre più apprezzato e diffuso su tutto il territorio. Se è gestita in modo intelligente (con promozioni periodiche, ambiente gradevole che offre servizi, apertura 24h su 24) e soprattutto, se collocata in una zona strategica, può dare grandi soddisfazioni, anche in termini economici. I potenziali ricavi si aggirano intorno ai 20-30mila euro (al netto dell’IVA) all’anno.

Tra i brand in franchising posso segnalarti Lavatu – lavanderia self service a gettoni e la Lavanderia franchising onda blu.

Lavatu vanta una rete di 400 lavanderie distribuite su tutto il territorio nazionale. Oltre all’assistenza continua, offre una garanzia on site di 5 anni contro qualsiasi rischio, la possibilità di restituire l’investimento, area relax con vendita di bevande e snack, noleggio fino a 5 anni senza acconto e il controllo remoto dell’attività in tempo reale con le telecamere.

OndaBlu è nata nel ’92 e ha più di 60 strutture su tutto il territorio nazionale. Offre un’assistenza continua e grazie alla formula chiavi in mano si occupa anche della scelta della location, progettazione, realizzazione e allestimento della lavanderia.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register