Come aprire un discount in franchising

aprire un discount in franchising

I discount in Italia sono in continua crescita e a dirlo sono i dati. Secondo una ricerca condotta da Nielsen, infatti, solo lo scorso anno sono nati più di 180 nuovi discount! Aldi è il brand che ha aperto più punti vendita, seguito da Md, Eurospin, iN’s, Lidl e Penny Market.

Aprire un discount in franchising, quindi, può essere un ottimo investimento. Anche perché i discount di oggi sono molto diversi rispetto a 10 anni fa. È vero che si trovano tanti prodotti confezionati, ma non solo. I banchi del fresco sono aumentati, dall’ortofrutta alla macelleria. Il grande successo dei discount, secondo l’indagine Nielsen, è da attribuire proprio ai freschi. I discount, quindi, stanno diventando dei supermercati a tutti gli effetti, con offerte interessanti e a prezzi competitivi.

Aprire un discount in franchising offre una serie di vantaggi, in primis l’uso di un marchio noto, che assicura una buona fetta di clientela. Fare leva su un format ben collaudato significa anche raccogliere i frutti delle strategie di marketing della casa madre, come sconti, promozioni riservate ai soci, fidelity card, offerte periodiche, promozioni online, ecc., senza contare il trasferimento del know-how, la fornitura di software gestionali, l’assistenza costante e l’accesso ai fornitori convenzionati che garantiscono puntualità e prezzi altamente competitivi.

Per aprire un discount in franchising la casa madre solitamente richiede agli affiliati un locale di almeno 100 mq. La location dovrà essere ben visibile, in zone con un bacino di utenza sufficiente a garantire l’afflusso di clientela.

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Inserisci un Commento

You don't have permission to register