Top
Cosa fare per aprire un franchising di assistenza agli anziani e i brand a cui affiliarsi
fade
5925
post-template-default,single,single-post,postid-5925,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Come aprire un franchising di servizi alla persona e assistenza anziani

aprire un franchising di servizi alla persona e assistenza anziani

Come aprire un franchising di servizi alla persona e assistenza anziani

Secondo gli ultimi dati Istat l’aspettativa di vita si è allungata notevolmente negli ultimi anni. Questo è sicuramente una buona notizia per le persone più anziane, ma comporta anche un maggior bisogno di assistenza per una fascia della popolazione così delicata.

L’assistenza agli anziani, infatti, è un campo di servizi molto variegato, che comprende diversi ambiti: dalla semplice compagnia ai servizi di accompagnamento per visite mediche, dall’aiuto nello svolgimento delle commissioni alla cura della casa e della persona.

Cosa serve per aprire un franchising di assistenza agli anziani?

Per aprire un’agenzia di servizi di assistenza agli anziani in franchising non è richiesto alcun titolo di studio particolare, ma a titolo personale sarebbe utile frequentare un corso di OSA o corsi specifici di assistenza alla persona. In ogni caso non rappresenta un problema, perché alcuni franchisor forniscono corsi di formazione specifici e naturalmente, di aggiornamento periodici.

Dal punto di vista burocratico invece, sarà necessario aprire una partita IVA, registrare l’attività presso la Camera di Commercio locale e come da prassi, inviare la comunicazione unica per l’inizio dell’attività al comune. Di solito i franchisor offrono assistenza per lo svolgimento di tutte le pratiche burocratiche.

Marchi franchising assistenza anziani

Tra i marchi in franchising che offrono la possibilità di aprire un’attività di assistenza agli anziani e servizi alla persona ci sono:

Privata Assistenza: è uno dei brand più famosi nell’assistenza agli anziani e offre una gamma di servizi molto ampia: assistenza personale a domicilio e quella ospedaliera di anziani, disabili e malati. Offre inoltre servizi di terapia domiciliare e telemedicina. L’investimento iniziale parte da 9.000 euro.

Assistenza Viva: è una rete di centri che offre assistenza domiciliare agli anziani e non solo (colf, babysitter, ecc.), 24h su 24h. Offre anche servizi medici a domicilio e dà la possibilità di usufruire anche di convenzioni con servizi di trasporto e studi medici. L’investimento iniziale parte da 4.400 euro.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento