Bar in franchising, il caso di successo di Square

Come abbiamo detto più volte il settore della ristorazione non conosce crisi e aprire un bar in franchising si può rivelare una buona opportunità per mettersi in proprio.

L’affiliazione commerciale è un’alternativa che offre una serie di vantaggi interessanti. Aprire un bar in autonomia, infatti, non è semplice come si potrebbe pensare. Richiede un notevole investimento iniziale, nonché costi di gestione elevati. La formula del franchising, invece, permette di sfruttare il know how del franchisor, un marchio noto e quindi una clientela fidelizzata, assistenza burocratica e commerciale, il tutto con un investimento iniziale decisamente più contenuto.

Cosa serve per aprire un bar in franchising?

bar in franchising

Per aprire un bar è necessario seguire un iter ben preciso, quale:

  1. Seguire un corso per la somministrazione di alimenti e bevande;
  2. Individuare il locale e verificare che l’uso sia commerciale;
  3. Ottenere il nulla osta dall’azienda sanitaria del territorio;
  4. Aprire la partita IVA;
  5. Presentare la SCIA allo sportello unico per le imprese del proprio comune;
  6. chiedere la licenza per la vendita di alcolici/superalcolici

Square franchising

Sul mercato esistono molte tipologie di bar in franchising, da quelli più tradizionali a quelli più originali come wine bar, bakery all’americana o drink bar. Tra i format più interessanti c’è senza dubbio Square. Si tratta di un marchio di proprietà di Bmv, azienda friulana specializzata nella creazione e implementazione di franchising di successo nell’ambito del settore alimentare.

Quello di Square è un concept innovativo, un risto-bar che mette insieme tutti i sapori del mondo in unico luogo. L’investimento iniziale è di 9.900 euro e il contratto dura 5 anni, rinnovabili senza alcun costo aggiuntivo. Arredi e attrezzature vengono fornite gratuitamente in comodato d’uso e alla scadenza diventano di proprietà dell’affiliato con un riscatto simbolico di soli 50 euro.

Non sono previste royalties o fideiussione bancaria. Lo staff di Square garantisce un’assistenza in tutte le fasi di progettazione, formazione, avviamento e gestione. Inoltre, si occupa del lancio e della promozione del locale, con la garanzia dell’esclusiva di zona.

Vorrei consigliarti la lettura di questo libro/guida con CD-ROM, spiega passo passo molto dettagliatamente, come aprire il tuo Bar senza affiancarti ad un Franchising, un’ottima base di partenza per Aprire un Bar Indipendente.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

4 Commenti

    Avatar
  • Buongiorno,in realtà sono interessato al progetto Square bar….vorrei avere notizie in merito. Saluti de vivo Pasquale

      Avatar
    • Buongiorno gradirei avere notizie in merito….saluti de vivo

  • Avatar
  • Info.. Square risto bar a € 9.900,00

      Matteo Bencini
    • Ciao Genny, ti consiglio di metterti in contatto con Square, puoi chiamare il numero +39 0431 92453 o in alternativa inviare una mail a info@square-franchising.com. Un saluto e in bocca al lupo!

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *