Attirare nuovi clienti al tuo negozio: istruzioni per l’uso

foto di Pexels.com

Il segreto per attrarre nuovi clienti al tuo negozio.

In questi ultimi anni le abitudini di consumo sono cambiate notevolmente, complice il successo sempre crescente degli ecommerce. Eppure, il negozio fisico sta diventando un elemento chiave nelle vendite al dettaglio.

Il negozio, infatti, rappresenta un’esperienza difficilmente replicabile quando si acquista online, e principalmente per due motivi: l’approccio umano offerto dal venditore e l’interazione fisica con il prodotto.

5 modi per attirare nuovi clienti al tuo punto vendita

  1. Sfrutta Google Ads Search: per attirare nuovi clienti, oggi più che mai, è importante saper sfruttare quello che rete offre: Google Ads Search e Facebook. Il 75% delle persone usa i motori di ricerca per avere informazioni su servizi e prodotti. Inoltre la maggior parte di queste persone finisce per visitare fisicamente quel negozio. La cosa importante quindi è puntare al “local” e inserire l’indirizzo preciso direttamente nell’annuncio.
  2. Punta sul mobile: secondo le statistiche, il 50% dei consumatori che effettuano ricerche locali sul proprio telefono visitano poi il negozio entro 24 ore. Questo significa che puoi diversificare le offerte in base al device, aumentando fino al 40% le offerte dirette ai dispositivi mobili.
  3. Promuovi l’interazione nel punto vendita su Facebook.
  4. Trova la giusta call to action: la call to action è un ottimo modo per mettersi in comunicazione con i consumatori e portare clienti verso il tuo negozio.
  5. Sfrutta i coupon promozionali: i coupon “costringono” il tuo pubblico a recarsi in negozio per poterlo usare.
Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *