Aprire un franchising Primadonna Collection, requisiti e investimento iniziale

Primadonna Collection è un noto brand di scarpe, abbigliamento, borse e accessori moda donna. Fondato dall’imprenditore pugliese Valerio Tatarella nel 2007, conta oggi 400 store in 18 Paesi del mondo, di cui 260 in franchising.

Franchising Primadonna Collection in conto vendita

L’offerta franchising di Primadonna Collection è basata sul conto vendita, questo significa non avere alcun invenduto. La casa madre, infatti, si occupa del ritiro delle giacenze di magazzino a fine stagione e in questo modo il magazzino non è ingolfato di merce, fattore che aumenterebbe i costi di gestione. Il riassortimento avviene in modo automatico dalla casa madre

Il marchio, inoltre, per gestire gli aspetti di formazione e Visual Merchandising, ha creato una nuova struttura: Primadonna Academy, un negozio-scuola pensato per il personale interno e gli affiliati, dove possono imparare le tecniche di allestimento per il negozio e le vetrine e apprendere una formazione di base e avanzata.

Come aprire un franchising Primadonna Collection

I requisiti per affiliarsi sono:

  • 100 mq minimi vendita + 40mq deposito collocato nelle principali vie dello shopping o nei centri commerciali
  • Bacino d’utenza 35mila abitanti
  • Personale minimo 3-4 persone full time
  • No fee d’ingresso
  • No royalty
  • No contributi pubblicità nazionale

Il contratto di franchising ha una durata di 5 anni, mentre l’investimento totale ammonta a 75.000 euro. Il valore d’affari annuo è stimabile in circa 10mila euro al metro quadro.

Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a inviare una mail a: franchising@primadonna.it.

Matteo Bencini

Matteo Bencini

http:////www.franchisingclub.it

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Articoli che Potrebbero Piacerti

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *