Top
APRIRE PALESTRA IN FRANCHISING, I BRAND MIGLIORI - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5767
post-template-default,single,single-post,postid-5767,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

APRIRE PALESTRA IN FRANCHISING, I BRAND MIGLIORI

aprire palestra in franchising

APRIRE PALESTRA IN FRANCHISING, I BRAND MIGLIORI

Decidere di aprire una palestra in franchising può essere una buona opportunità di lavoro, soprattutto se sei appassionato di sport. Del resto il benessere e l’importanza di mantenere una buona forma fisica sono temi sempre più sentiti. Secondo i dati Istat oggi gli italiani che praticano lo sport sono 20.738.000, rispetto a un anno fa (2017) 758.000 in più!

Aprire palestra in franchising, conviene?

Aprire una palestra sfruttando la formula del franchising rappresenta una possibilità da non sottovalutare, soprattutto perché permette di sfruttare un know-how già collaudato e la notorietà di un brand già affermato.

L’esperienza di un franchisor, inoltre, semplifica molti passaggi, dall’allestimento all’apertura vera e propria della palestra. Senza contare l’assistenza e la formazione continua che la maggior parte delle case madre offre.

Un requisito essenziale per aprire una palestra, anche in franchising, è la presenza di un responsabile dotato di attestato professionale, ma tale figura non deve necessariamente corrispondere con il titolare dell’attività. Se vuoi avviare questo business e non sei in possesso di una laurea in scienze motorie puoi sempre avvalerti della collaborazione di una figura esterna!

Aprire franchising palestra, i brand

Uno dei brand di palestre in franchising più affidabili e interessanti è Anytime Fitness, che per tre anni consecutivi si è aggiudicata il premio di #1 Top Global Franchise. È, infatti, uno dei migliori franchising. Inoltre, garantisce la formazione continua sia all’affiliato sia ai suoi collaboratori.  Quanti soldi servono per aprire un centro Anytime Fitness? L’investimento varia da 250mila a 350mila euro. Tale cifra comprende i 39mila euro di fee d’ingresso, i 10mila euro di primo deposito per il leasing sulle attrezzature e i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali.

Un altro marchio interessante, che permette di aprire un club fitness aperto 24h su 24 e con prezzi low cost è FitExpress. Il costo iniziale per aprire un centro è di 50.000 euro.

Un franchising alternativo e decisamente più conveniente è FTLAB. Non è richiesta la fee d’ingresso ed è possibile scegliere tra la formula small, che prevede un investimento iniziale di soli 24.900 euro e la formula large di 39.900 euro.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento