Top
Aprire Franchising Agenzia Viaggi, conviene? - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
5154
post-template-default,single,single-post,postid-5154,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Aprire Franchising Agenzia Viaggi, conviene?

aprire agenzia viaggi franchising

Aprire Franchising Agenzia Viaggi, conviene?

Se ami scoprire posti sempre diversi potresti far diventare la tua passione il tuo lavoro aprendo un’agenzia viaggi in franchising! Probabilmente ti starai chiedendo se dopo l’avvento degli acquisti online, l’agenzia viaggi in franchising conviene ancora. La mia risposta è sì, conviene!

Non tutti i viaggi, infatti, sono semplici da organizzare. Ci sono mete che richiedono una preparazione particolare, senza contare che molte persone non si fidano degli acquisti online perché hanno paura di sbagliare o di incappare in qualche truffa.

Agenzia viaggi in franchising quanto costa?

Tra le migliori proposte per aprire un’agenzia viaggi in franchising c’è sicuramente Il Sognatore Viaggi, un network di agenzie con sede a Piacenza, che conta 18 uffici su tutto il territorio nazionale. Il franchisor offre diverse formule di affiliazione, ma quelle più interessanti sono la “Basic” e la formula “Light”. La prima prevede una fee d’ingresso una tantum al momento dell’affiliazione (ma non ai rinnovi successivi del contratto) di 4.900 euro, un canone mensile tutto compreso di 200 euro, il fondo di garanzia di 250 euro annuale e la polizza RC obbligatoria di 150 euro annuale. Il contratto di affiliazione dura 4 anni e non sono previste penali in caso di recesso. La formula Basic prevede che l’affiliato trovi semplicemente il locale commerciale, al resto ci pensa il franchisor, dalle pratiche amministrative al sistema gestionale, dalle piattaforme di vendita, agli sconti, dal corso di formazione agli eventi Educational organizzati dai fornitori.

Per la formula Light l’offerta è la medesima, ma con una fee d’ingresso una tantum dilazionata in 24 mesi con un importo di 200 euro al mese (non ai rinnovi successivi del contratto), con fidejussione bancaria per un  importo di 5856,00 euro a fronte di garanzia per la dilazione; un canone mensile tutto compreso di 200 euro, il fondo di garanzia di 250 euro annuale e la polizza RC obbligatoria di 150 euro annuale. Anche in questo caso il contratto di affiliazione ha una durata di 4 anni e non sono previste penali in caso di recesso.

Un altro franchising viaggi interessante è Travelbuy, un network di agenzie operativo dal 2008 con sede a Roma e che conta 100 filiali in tutta Italia. Sono previste due formule di affiliazione commerciale: Filiale e Agenzia Affiliata. La formula filiale prevede una fee d’ingresso una tantum al momento dell’affiliazione di 5.000 euro, canone mensile tutto compreso di 190 euro, con un contratto di 36 mesi, rinnovabile di anno in anno dopo il primo periodo. Non sono previste penali in caso di recesso.

La formula Agenzia affiliata prevede una fee d’ingresso una tantum al momento dell’affiliazione di 3.900 euro (non ai rinnovi successivi del contratto), canone mensile tutto compreso di 190 euro, polizza RC Obbligatorio di circa 350 euro all’anno, diritti camerali di circa 90 euro all’anno, contributo fondo garanzia di circa 250 euro all’anno. Non sono previste royalties, né penali in caso di recesso anticipato. Il contratto ha una durata di 36 mesi, rinnovabile di mese in mese dopo il primo anno.

Franchising agenzia viaggi online

sia Travelbuy che Il Sognatore Viaggi propongono una formula online. Per quanto riguarda Il Sognatore Viaggi, il contratto ha una durata di 36 mesi e si rinnova di mese in mese, senza alcuna penale in caso di recesso e prevede una fee d’ingresso una tantum di 1.990 euro, un canone mensile di 150 euro, la polizza RC di circa 350 euro all’anno e il fondo di garanzia di circa 250 euro all’anno.

La formula online di Travelbuy prevede una fee d’ingresso di 1900 euro, un canone mensile di 150 euro, nessuna royalty sul fatturato, la polizza RC di circa 350 euro all’anno e il fondo di garanzia di circa 250 euro all’anno. Il contratto dura 36 mesi e si rinnova mensilmente, ma si può recedere in qualunque momento senza penali.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento