Top
5 buoni motivi + 1 per affiliarsi a un brand in franchising - Franchising e Business per investire al meglio nella tua nuova attività
fade
4469
post-template-default,single,single-post,postid-4469,single-format-standard,theme-flow,eltd-core-1.2.1,woocommerce-no-js,flow-ver-1.6.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-standard,eltd-fixed-on-scroll,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-default,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

5 buoni motivi + 1 per affiliarsi a un brand in franchising

vantaggi del franchising

5 buoni motivi + 1 per affiliarsi a un brand in franchising

Il vantaggio più evidente dell’affiliazione commerciale per un franchisor è senza dubbio la rapida espansione che riesce a dare al suo brand e alla sua rete in franchising, senza fare grandi investimenti. Ma anche per il franchisee ci sono dei notevoli benefici.

  1. Marchio già affermato

Questo è forse il vantaggio più grande del franchising. Affiliarsi a un brand riconoscibile, infatti, significa attirare nuovi clienti in virtù di un nome già noto e apprezzato dai consumatori, ma anche avere alle spalle tutta l’esperienza che il franchisor ha raggiunto con il tempo.

  1. Avvio rapido

Affiliarsi a una rete si traduce in tempi piuttosto brevi per l’avvio di una nuova attività.

  1. Programmi di formazione

Aprire un franchising significa entrare a far parte di una struttura imprenditoriale nella quale si riceve formazione continua da parte della casa madre.

  1. Supporto operativo continuo

Oltre a ricevere formazione continua, il franchisor garantisce all’affiliato un’assistenza gratuita e continuativa per la gestione dell’attività.

  1. Buon potere di acquisto

La forza del franchising è proprio la rete di negozi. In questo modo ha notevole potere d’acquisto che da un lato migliora il posizionamento nel mercato di riferimento e dall’altro aumenta i margini di guadagno per il franchisee.

  1. Rischi contenuti

Scegliere la formula dell’affiliazione commerciale consente di ottimizzare al minimo il rischio imprenditoriale grazie all’esperienza e al know-how del brand in franchising.

Matteo Bencini
Matteo Bencini

Ciao! Mi presento, mi chiamo Matteo Bencini e sono titolare della catena di negozi in franchising DIVINI SAPORI. Dal 2012 faccio franchising e da Gennaio 2019 ho deciso di iniziare a scrivere le mie esperienze ed aiutare le persone come te a scegliere il miglior Brand per la propria attività ed il proprio futuro. Ti aspetto sul forum per conoscerti... A presto!

Nessun Commento

Inserisci un Commento